Aboliamo i costi di ricarica!

domenica, aprile 02, 2006

RITN e BITS



Correva l’anno 1994 quando imperversavano nelle radio e nelle discoteche d’Italia 2 hit che oltre ad aver fatto la storia della musica dance hanno segnato indelebilmente i nostri primi anni d’amicizia… stiamo parlando di Right in the Night dei Marmellata&Cucchiaio- Jam&Spoon e di Brothers in the Space di Aladino. Quest’ultima ha anticipato la prima di qualche settimana ma cmq nei primi mesi del 1994 spopolavano ambedue. Comunque…. ricordavamo, io e il mio socio, giusto qualche giorno fa le ore passate con le orecchie attaccate alle casse del mio stereo a cercare di carpire ogni parola e lettera di Right in the Night, fino a tirare giù il testo più o meno completo. E che dire poi dei 2 codici con i quali avevamo identificato questi 2 capolavori… RITN e BITS, con relative giornate spese entrambi a cercare di capirne il significato. Ancora adesso non riesco a capacitarmi di come ho fatto io a non indovinare di che canzone potesse trattarsi…maledetta BITS!
Quelli erano gli anni migliori per la musica da discoteca… probabilmente anni che non torneranno più.
CC

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ragazzi ma RITN e BITS erano più che mitiche! E poi non vi ricordate (e questo soprattutto MM) la sera che CC ci ha fatto sentire una delle sue tante Coccompilation e la notte stessa io e MM ci siamo messi a fare (su cassetta, impensabile per i tempi d'oggi!) due nostre compilation con le vecchie canzoni da disco!
Ragazzi che tempi!

12:46 AM  

Posta un commento

<< Home