Aboliamo i costi di ricarica!

mercoledì, aprile 12, 2006

Schegge...

Dalla mia memoria oggi emergono frammenti del passato che non sono legati ad episodi particolari, ma che meritano senz'altro di essere menzionati in prima pagina...
In rigoroso ordine "a cazzo":
  • anno 93, io ed il mio socio nella sua cucina in Via C. impegnati solennemente a cazzeggiare...ecco che dalla mitica radiolina a cubo rossa (ma la hai ancora????) erutta la canzone vincitrice di Sanremo: "Mistero" di Ruggeri...nn ho la più pallida idea del perchè me ne ricordi, ma è così e ogni volta che la sento alla radio mi torna in mente quel pomeriggio
  • questo è un episodio mitico: io, CC e il di lui papi che in macchina stiamo salendo lungo i tornanti che portano a La Thuile. Al volante c'è il "Senna de noatri" neopatentato assistito da FC in evidente paranoia....giuro che la velocità era bassissima, quasi fermi! ma nonostante tutto dentro la macchina eccheggiava l'urlo belluino "PIU' PIANO! TI HO DETTO DI ANDARE PIU' PIANO! PIANOOOOO"...indimenticabile
  • sempre casa di CC, metà anni '90 del secolo scorso (sigh...) mi ricordo di almeno un paio di feste very very adolescenziali con musicada disco a tutto volume e maffe lucine stroboscopiche che seguivano il ritmo dei bassi..
  • Quando dico musica da disco, intendo la VERA, UNICA e SOLA musica da discoteca (triennio 94-96)...a questo proposito rammento quando ho fatto sentire a CC nell'autoradio (a cassetta) della mitica Y10 la grandiosa "infinity" dei Datura+Usura...ero così orgoglioso di averla beccata alla radio!!!!
  • Dovete sapere che CC era (e sicuramente è ancora ma nn lo ammetterà mai) il 1° fan al mondo di John Denver...come scordare il pomeriggio in cui lo accompagnai da Ricordi a comprarsi una delle centinaia di cassette con le sue più belle canzoni???
  • e come scordare che una delle prime volte in cui andai da lui a Moneglia mi disse "andiamo giù in macchina che ti faccio sentire una canzone trooopppo bella"...ovviamente era il buon John Denver...
  • e come scordare le sue manie musicali che mi hanno accompagnato nella crescita? in 3° Liceo, x un paio di mesi ha blaterato "ARARIRAORAO"...me lo ha scritto pure sull'astuccio!! oppure quando ha scoperto "Zombie" dei Cranberries in versione disco: tendeva a far esplodere le casse della macchina...una perfetta coppia di terruncielli.....

(continua....)

by M.M.