Aboliamo i costi di ricarica!

giovedì, settembre 14, 2006

on the road - 2

Tra una cosa e l'altra arriviamo a casa di Ryan alle 23. facciamo una rapida conoscenza e, distrutti, ci mettiamo subito a letto - anzi a divano. giornata successiva spesa a salire sull'ennesima torre, la Sears Tower e a girovagare per il downtown di Chicago, rivelatasi cittadina (9 milioni di abitanti) molto vivibile e carina. verso le19.30 ripartiamo alla volta di NYC, ci aspettano circa 12/13 ore di viaggio e 1250km tutti difilati.salvo intoppi... Parte alla guida MM e in teoria io avrei il diritto/dovere di dormire almeno un paio di ore, perciò poco dopo la partenza vado in camera (il sedile posteriore), mi sdraio, maschera sugli occhi, cuscino sotto la testa, cuscino sopra la testa e... non c'è verso, non prendo sonno... si fa l'una e MM si deve fermare in quanto comincia a vedere i draghi sulla linea bianca che separa le corsie. Inizio immediatamente un self training e mi dico: ce la posso fare... tazza di caffè da 1 litro pronta all'uso e si parte, con MM già ritiratosi in camera. verso le 4 del mattino il caffè è finito, in compenso inizia l'effetto ipnosi della linea bianca per terra davanti ai miei occhi... tengo duro... mi mollo 2 ceffoni portentosi in faccia per darmi una scrollata e con quelli vado avanti ancora un pò, ma alle 5 non c'è più ceffone che tenga e accosto, risvegliando MM da un sonno profondissimo, al punto che mi chiede 10minuti per riprendersi prima di rimettersi al volante. finalmente riesco a dormire 1oretta e alle 8.30 ci fermiamo da Denny's a fare colazione...ma solo per fare qualcosa di diverso perchè più che una tazzina di cereali non riusciamo ad ingurgitare. Mi rimetto al volante io e si comincia poco dopo a intuire la skyline dell'amata Grande Mela in lontananza. arriviamo al garage della Dollar alle 12.30 spaccate, dopo 16 ore di viaggio, divelti ma felici e ottimisti perchè di lì a qualche isolato ci attende una bella ragazza a donarci un letto su cui dormire....

CC