Aboliamo i costi di ricarica!

giovedì, settembre 20, 2007

Un giorno a Moneglia..

Il 26 Dicembre 2007 ricorreranno i 3 anni dal disastro in Indonesia a seguito della terribile accoppiata terremoto/tsunami. Parlandone con il vecchio CC mi è tornato alla memoria una delle mille belinate che abbiamo combinato nel corso degli anni. Estate, Moneglia city, giornata calda il giusto, soleggiata ma molto ventosa. Per chi non lo sapesse, ricordo che Moneglia ha spiagge di fine sabbia protette al largo da una serie ininterrotta di dighe. Ebbene pur essendoci questa protezione quel giorno causa mare grosso sventolava allegra una bella bandierina rossa che invitava calorosamente a non fidarsi troppo della situazione.. Ovviamente i nostri 2 eroi non ci pensarono 1 secondo e si fiondarono in acqua giocando con le onde (che per la verità erano appena appena divertenti).
Incuranti del fatto di essere gli unici in acqua e accompagnati dagli isterichi trilli del bagnino i nostri si avvicinano alla diga di fronte a loro per prendere almeno gli schizzi delle ondo più grosse.
Passano i minuti, passano le decine di minuti e più di 4 schizzetti schifiltosi i nostri non si beccano..con le pive nel sacco, per la gioia del bagnino, si vedono costretti a tornare verso riva con i musi lunghi lunghi...quando all'improvviso MM, forse grazie a magica intuizione celestiale, si volta verso e la diga e vede una gigantesca onda, alta almeno 1 metro più della diga stessa, arrivare a velocità sparata.....
Pochi istanti per riprendersi e rivolto a CC gli ulula qualcosa del tipo "CORRI!" ed entrambi si catapultano non a riva, come sarebbe logico attendersi, ma verso l'onda!!!
Il sottoscritto dell'impatto ricorda molto poco..giusto una marea di schiuma altissima che mi spazzò via rivoltandomi come un calzino e facendomi impazzire di gioia...
Non ho mai più incontrato un'onda così tanto ONDA...ma neppure un bagnino così stanco di vivere dopo aver avuto a che fare con noi!!!!

2 Comments:

Blogger corrado said...

ma grandeeeeeeeee!!!! peccato che io di quell'episodio abbia solo una vaghissimissima reminescenza e nulla piú... vabbé é giá tanto se mi ricordo che é successo!!!
e grazie x il link al mio blogghe personale!

4:46 AM  
Blogger porcupine said...

dovere fratello, dovere...

10:59 PM  

Posta un commento

<< Home